top of page

GAME DAY: Wolverines-Knights per il primato

 

Doveva essere una partita dal risultato incerto e dal margine risicato e mai previsione fu più azzeccata.

 

Un primo tempo dominato dalle difese, con i Knights che hanno preso le misure all'attacco Wolverines che era sembrato così spumeggiante a Trento.

Non lo è stato nell'incotro decisivo della stagione.

Assenze? Eccessiva responsabilità? Gli avversari si sono preparati meglio? 

Forse un po' di tutto questo.

 

Chiatante è assente dall'inizio, Maschi gioca circa un quarto e abbandona la gara così come poco più tardi è costretto a fare Crotti. Il caldo ha procurato qualche problemino ad inizio gara a Piedimonte mentre Tukpeh ha giocato tutta la gara, solo in difesa, ma al 50-60% del suo potenziale causa un leggero infortunio rimediato a Trento.

 

Bisognava poi vincere, battere quello stesso avversario che si è superato a fatica nella prima gara a Bologna. La sconfitta avrebbe compromesso il piazzamento e costretto a "ricalcolare" tutto il calendario dopo la fine della regular season. E poi, c'era il "titolo" (si, certo, aleatorio) conquistato lo scorso anno da difendere. 

Sapevamo d'altro canto che i nostri avversari non avevano nulla da perdere e che come noi a Trento avrebbero potuto giocare con molta più tranquillità e meno ossessionati dal risultato finale.

(certo che poi, quando sei li, ad un punto dal "sorpasso"...)

 

I Knights si sono poi preparati benissimo, giocando coi riferimenti giusti in difesa e ristrutturando l'attacco rispetto a quello fatto vedere la gara precedente.

 

Nonostante tutto però, a riposo si va sullo 0 - 0 confermando che sarebbe stata una gara che si sarebbe risolta nei giochi finali.

 

Ed è stato proprio così: al TD di Bontempi nei secondi finali del 3° quarto, rispondono i Knights con un gioco da 80 yard all'inizio del 4°. 

7 a 6 e tutto ancora in gioco.

 

Bontempi si inventa letteralmente una corsa da circa 40 yard alla quale i Knights rispondono con un bel drive che fissa il risultato finale sul 13 a 12.

 

Quando i Wolverines si inginocchiano per 3 volte di fila dopo aver ricoperto l'on-side kick, la partita finisce, il pubblico può tirare un sospiro di sollievo e i Wolverines possono festeggiare per il secondo anno consecutivo.

bottom of page