top of page

Vendetta Wolverines: rimonta e primato (44 - 14)

 

A Trento è andata in scena la prima gara della fase "a orologio" del campionato 2015 e i Wolverines la dovevano affrontare con tutte le difficoltà che una squadra costretta a rimontare di solito ha.

 

Il successo da parte dei Thunders dell'andata, oltre che a sistemarli al primo posto del girone a punteggio pieno, constringeva i Wolverines a dover vincere con più di 14 punti di scarto per sorpassare i trentini in classifica.

E visto che nella gara a Piacenza era andato davvero tutto storto, le premesse non erano delle migliori.

 

A complicare ulteriormente le cose, oltre alle prolungate assenze dei 3 infortunati dell'andata, ci si è messa anche la pessima partenza che ha visto i Thunders prendere nei primi 3 drive dell'incontro un sostanzioso vantaggio di 14 punti mettendo segno 2 TD offensivi capitalizzando al massimo 2 palle recuperate consecutive dovute a fumble sui ritorni.

 

Mette ansia solo leggerlo, ma a 2 minuti circa dall'inizio dell'incontro, Trento volava già sul 14 a 0. I punti da rimontare erano ora 29.

 

I Wolverines però non si sono fatti prendere dal panico e hanno dimostrato tutta la sicurezza nei propri mezzi terminando il primo drive offensivo con un FG di Gorlani dalle 38 yard che ha permesso di avere un finale di primo quarto ci 14 a 3 in favore di Trento.

 

Da li in poi è iniziata la più grande rimonta nella storia della squadra: la difesa, profittando della prestazione dei "giganti" della linea difensiva (Thomas, Tukpeh, Tescione e Ziliani) è riuscita nell'intento di non far più segnare un solo punto al normalmente prolifico attacco trentino, mentre in attacco il "Cobra Show" continuava a garantire yard pesanti e ottime posizioni di campo nonostante la giornata piuttosto opaca degli Special Team.

 

Bontempi infatti, oltre a mettere a segno 2 TD su corsa (il più lungo da 40 yards nel terzo quarto), è riuscito a portare a casa qualcosa come 200 yards su corsa e 56 su ricezione fissando il nuovo record di squadra.

 

Il QB Amadasi è stato altrettanto efficace trovando prima Scarano e poi Chiatante in End Zone per i suoi 2 TD, e se Gorlani per la prima volta in stagione non è stato chiamato in causa come ricevitore, ha fatto valere le sue ragioni impiegato come Kicker mettendo a segno 1 Field Goal (dalle 38 come già detto) e 3 Extra Point. Particolarmente sfortunato il tentativo dalle 31 yards nel 4° perioodo che ha preso il palo invece di entrare.

 

Sul lato difensivo da segnalare le statistiche di Tukpeh (3 sack per lui), Thomas (Fumble ricoperto ritornato in End Zone per 34 yards) e Merlo che con il suo "Pick-6" chiude la gara fissando il punteggio su un impronosticabile 44 a 14 Wolverines.

 

Grande la soddisfazione in casa piacentina per la vittoria che (anche se fortemente voluta e preparata) non era certamente aspettata in questi termini.

 

bottom of page